Vai al contenuto

Chi è Flaviana Perrone, moglie di Fabrizio Miccoli

Nella foto Fabrizio Miccoli, Db Auronzo di Cadore (Bl) 23/07/2021 - amichevole Lazio-Triestina / foto Daniele Buffa/Image Sport

L’ex calciatore Fabrizio Miccoli è sposato con Flaviana Perrone. Scopri tutti i dettagli sulla vita della moglie.

Il celebre ex calciatore Fabrizio Miccoli è un volto storico non solo del calcio italiano, ma anche protagonista di vicende giudiziarie che l’hanno portato anche all’arresto. Al suo fianco, dal 2002, è sempre presente la moglie, Flaviana Perrone. Ma chi è la donna? Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita.

Chi è Flaviana Perrone: biografia e carriera

Flaviana Miccoli è una persona molto riservata, di conseguenza sono poche le informazioni pubbliche. Infatti, non si conosce la sua data di nascita e neanche la città di origine. Tuttavia, in un’intervista ha rivelato che ha conosciuto Miccoli quando lui aveva 17 anni e lei 14. Di conseguenza, possiamo dedurre che potrebbe essere nata intorno al 1982 in Puglia, regione d’origine del calciatore.

Dal profilo LinkedIn di Flaviana scopriamo che ha studiato presso l’ITS Turismo Puglia come perito commerciale. Per quanto riguarda, invece, la sua carriera, sappiamo solamente che dal 2019 lavora come host di Villa Flo, a Gallipoli.

Flaviana Perrone: la vita privata

In un’intervista, Flaviana Perrone ha raccontato come ha conosciuto il suo attuale marito. Ha, infatti, rivelato che durante l’ora di educazione fisica a scuola, Miccoli le ha tirato (involontariamente) una pallonata alla coscia, chiedendole immediatamente scusa. Da allora hanno iniziato a parlare, a frequentarsi, e non si sono più lasciati.

Flaviana e Federico Miccoli si sono sposati nel 2002. Nel 2003 è nata la loro primogenita, Swami, mentre nel 2008 è nato Diego, chiamato così in onore di Diego Armando Maradona.

Chi è Fabrizio Miccoli

Fabrizio Miccoli è nato a Nardò, in Puglia, il 27 giugno del 1979 sotto il segno del Cancro. Soprannominato Il Romário del Salento e il Pibe di Nardò, Miccoli è diventato calciatore nel 1987 e negli anni ha indossato diverse maglie importanti: Juventus, Fiorentina, Palermo, Lecce, oltre a quella della Nazionale italiana.

Conclusa la sua carriera da calciatore è diventato dirigente sportivo e allenatore di calcio, fondando la sua scuola calcio Fabrizio Miccoli.

È stato al centro di una controversa vicenda giudiziaria venendo accusato di tentata estorsione, concorso in tentata estorsione ed accesso abusivo a sistema informatico. Dopo un processo è stato condannato a tre anni e sei mesi di reclusione nel 2021.

Curiosità Flaviana Perrone

– Ha un profilo Instagram ma è privato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2025 10:28

Chi è Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni